I musei d’Italia: tutti al Colosseo con le audioguide gratuite!

Le audioguide Roma rappresentano un potente strumento con il quale seguire le orme della Roma antica, con le sue rovine sempre affascinanti e i suoi monumenti con oltre duemila anni di storia.

Il Colosseo, il Foro Romano, i Musei Vaticani ed il Palatino rappresentano i luoghi più belli di Roma, già il solo osservarli ci fa fare un passo indietro, consentendoci di rivivere la vita dei romani ai tempi dell’Impero.

Sono proprio questi i luoghi che si possono conoscere nel dettaglio grazie alle audioguide gratis, tra le quali, le audioguide Colosseo.

Audioguida Colosso: la storia di Roma inizia da qui

Il Colosseo rappresenta sicuramente il simbolo di Roma più conosciuto in tutto il mondo. Le migliori audioguide turistiche, quindi, nel caso di specie, le migliori audioguide Roma, non possono fare a meno di annoverare la bellezza del Colosseo.

La sua costruzione ha avuto inizio dal 72 d.C., per volere dell’imperatore Vespasiano.

Rappresentava un luogo di divertimento per i cittadini romani, dove si organizzavano lotte tra gladiatori, animali feroci ed altre forme di spettacoli.

L’area sottostante il Colosseo era particolarmente ricca di corridoi e di numerose stanze adibite ad accogliere i gladiatori stessi, ma anche tutti gli animali feroci che, grazie ad una serie di rampe di accesso e di elevatori, venivano portati al centro dell’arena in forma, molto spesso, sorprendente e spettacolare.

Una buona guida audio Roma può ritenersi tale solo se in grado di far emergere tutti questi dettagli, unitamente a quelli che non è facile reperire sul web.

Visitare questi luoghi rappresenta sicuramente un viaggio nella storia dell’antica Roma di straordinaria unicità. L’acquisto del biglietto consente l’accesso al Colosseo senza code e coloro che si avvarranno del servizio di audioguida Colosseo potranno vivere un’esperienza indimenticabile.

Spiegazione dettagliata dei posti incantevoli di Roma

Grazie all’ausilio dell’audioguide Roma è possibile avere una spiegazione completa e dettagliata di tutte le caratteristiche di questi posti incantevoli sia sotto il profilo artistico che architettonico, con cenni storici e tante altre curiosità.

Gli itinerari di Roma ed i musei di Roma diventano meta ogni anno di un numero di visitatori sempre più vasto: il merito è anche delle audioguide gratuite, che stimolano e favoriscono l’affluenza a questi luoghi di fama mondiale.

Ed ecco una bella novità: di recente è stato aperto un nuovo ingresso per il Colosseo, il Click Tour, allo scopo di migliorare fruizione ed accessibilità. Situato sul lato dello sperone Stem consentirà l’accesso anche a quei gruppi prenotati con propria guida.

Oltre allo snellimento nelle file di attesa sulla piazza del Colosseo, i maggiori vantaggi derivanti da questa nuova apertura sono rappresentati dai particolari controlli di sicurezza in entrata attivati e dalla presenza di un itinerario di visita alternativo volto a rendere particolarmente fluidi gli attuali percorsi aperti al pubblico.

Ma il vantaggio principale, soprattutto per coloro che godono di audioguide gratis, è sicuramente la possibilità di accedere direttamente al piano dell’arena percorrendo l’anello che si affaccia sui sotterranei ed immettendosi successivamente nel regolare percorso di vista del monumento, il tutto conoscendo in tempo reale tutti i dettagli di quanto viene ammirato in itinere.

Come si vede, il Colosseo, incastonato al centro della nostra capitale, può essere visionato con maggiore libertà grazie alle audioguide Colosseo, uno strumento che, ancora una volta, si conferma grandioso, sotto tutti i punti di vista.

Share